Abbiamo un grande futuro alle spalle

Abbiamo un grande futuro alle spalle

Abbiamo un grande futuro alle spalle


Perché leggere questo articolo: Bruno Babando conosce alla perfezione le dinamiche politiche, economiche, sociali di Torino. Scopriamo perché la città e la regione vivono una stasi assai complessa

“Il Piemonte troppo a lungo ha pensato di prosperare in uno splendido isolamento”: la lettura di Bruno Babando, direttore de Lo Spiffero, voce della politica e delle istituzioni all’ombra della Mole, sul futuro di Torino e del suo territorio, è approfondita e offre una vista privilegiata su un territorio sospeso tra “la rivendicazione di un passato glorioso e tante parole sul futuro, in cui molto spesso si fatica a pensare al presente senza piangersi addosso”. E anche le elezioni regionali del 2024 difficilmente saranno una scossa che cambierà le cose. Parlando con True Babando ricostruisce le dinamiche politiche, economiche, sociali e culturali di un territorio in cui la carenza di dinamismo sembra essere il nodo fondamentale.

Direttore, per parlare del Piemonte bisogna innanzitutto parlare di Torino. Qual è la condizione attuale della città?

“Quello che vediamo è una città che è sospesa. Verrebbe da dire che a Torino abbiamo un grande futuro alle spalle. Il Piemonte si porta dietro il peso del suo capoluogo. La città vive ad oggi una grande crisi d’identità dovuta a una lunghissima fase di trapasso da un sistema industriale monotematico a un qualcosa di non ancora ben definito, essendosi esaurita la possibilità di dare alla città una prospettiva…


Author: Andrea Muratore
Data : 2023-09-28 15:27:30
Dominio: www.true-news.it
Leggi la notizia su: Politics – True News.
LEGGI TUTTO

Previous Caso Khaled El Qaisi, la mobilitazione di docenti e studenti della Sapienza di Roma: “Il governo lavori per liberarlo”

Leave Your Comment